Cerca nella knowledge base di Switchie

Chi posso contattare se ho una controversia con DOMAINs?

Si prega di notare che le società di registrazione come switchplus non sono l’ indirizzo giusto per risolvere le controversie relative ai DOMAIN. Le società di registrazione offrono la possibilità di registrare i domini ed eseguirli tecnicamente. Tuttavia, l’effettiva registrazione viene effettuata da persone e società legalmente responsabili delle DOMAIN.

In linea di principio, si consiglia di chiarire eventuali controversie in merito ai DOMAIN e ai contenuti che possono essere trovati direttamente con il proprietario del DOMAIN. È possibile trovare il titolare di un DOMAIN per la maggior parte delle estensioni di dominio cercando sul cosiddetto database Whois, un database pubblicamente accessibile di titolari e amministratori di nomi di dominio. Ad esempio, tale query è possibile sotto https://www.switchplus.ch/whois.

Se non si riesce a raggiungere un accordo, è possibile nominare un collegio arbitrale specializzato per i DOMAIN per risolvere la controversia, che prevede diverse procedure e collegi arbitrali. Quelli più importanti sono:

Ha anche la possibilità di risolvere i conflitti attraverso procedimenti giudiziari. Tuttavia, l’ uso di un organo di risoluzione delle controversie è spesso l’ opzione più rapida e meno costosa, soprattutto per i detentori di DOMAIN stranieri.

Messagi correlati