Cerca nella knowledge base di Switchie

Come posso trasferire il DOMAIN ad un altro detentore (cambio di detentore)?

Per cambiare il detentore di un dominio da un cliente switchplus ad un altro cliente switchplus è disponibile una funzione corrispondente.

Per il trasferimento proceda come segue:

  • Passare a “Gestione DOMAIN”.
  • Nel sottomenu, selezionare “Cambia titolare”.
  • Fare clic su “Nuovo trasferimento”.
  • L’elenco visualizzato fornisce una panoramica dello stato dei trasferimenti correnti o non riusciti.
  • Selezionare i DOMAIN da trasferire dalla lista dei DOMAIN e cliccare su “Avanti”.
    -Si prega di notare che i DOMAIN protetti con SAFE o assegnati ad uno dei seguenti prodotti (LINK, WEB, MAIL, MAIL, HEX, TOOL, SHOP, SECURE) non possono essere trasferiti e sono quindi grigi. Anche i DOMAIN con fattura aperta non sono trasferibili. Se si desidera trasferire questi, è necessario prima levare i prodotti assegnati, o pagare la fattura non pagata.

    • Selezionare il destinatario del DOMAIN. Ciò può essere trovato utilizzando il numero cliente switchplus o il nome e l’organizzazione del destinatario.
    • Verificare e confermare il destinatario selezionato
    • Questo innesca il cambio del supporto. La trasmissione richiede circa 30 minuti e lo stato attuale può essere visualizzato in qualsiasi momento nella pagina di riepilogo.
    • L’ avvenuta trasmissione sarà confermata anche in una e-mail.
    • Dalla panoramica è inoltre possibile visualizzare tutti i trasferimenti di DOMAIN completati sotto “Cronologia”.

Noti che:

Per tutte le estensioni di DOMAIN soggette alle linee guida dell’ ICANN, sarà attivato un blocco di trasferimento di 60 giorni per l’aggiornamento WHOIS associato al trasferimento. Questo vale per tutti i TLD generici come .com, .org, .net e la maggior parte dei nuovi TLD.
Anche con i DOMAIN nazionali è possibile inviare e-mail direttamente agli indirizzi del detentore. Si prega di elaborarli con attenzione.
Nessun prodotto o impostazione di hosting può essere trasferito con i domini.
Tuttavia, le Name Server Entries rimangono le stesse.
In caso di domande potete contattarci telefonicamente (0848 69 69 69) o via e-mail.

Messagi correlati