Cerca nella knowledge base di Switchie

Come trasferire un DOMAIN verso switchplus?

Ordini un codice di trasferimento dal vostro attuale registrar per il DOMAIN da trasferire.

Se non ha ancora un conto utente presso switchplus, è pregata di crearne uno.

Acceda al suo conto utente e clicchi sul punto di navigazione “Gestione DOMAIN” sulla pagina iniziale e poi su “Trasferimento a switchplus”. Nella finestra che segue, è pregata di seguire le istruzioni o inserire il(i) DOMAIN con il codice di autenticazione nel campo corrispondente e confermare il trasferimento desiderato.

Per alcuni domini nazionali il trasferimento avviene immediatamente, la durata residua esistente continuerà e l’abbonamento non sarà prolungato di un’altro anno.

Per i domini generici (.com,.org,.net, etc.) così come per tutti i nuovi gTLD, una verifica via e-mail deve essere confermata dopo l’inizializzazione del trasferimento. Se questo non viene fatto, il trasferimento scade dopo 15 giorni. Il trasferimento di un dominio di questo tipo richiede di solito almeno 6 giorni. Se il trasferimento ha avuto successo, il periodo di abbonamento corrente viene trasferito e viene fatturato un periodo supplementare.

Le impostazioni del name server (DNS) vengono trasferite con il dominio e non commutate su switchplus. Se in seguito si desidera aggiungere altri prodotti al proprio account switchplus (ad es. WEB o MAIL), è possibile scegliere se mantenere i name server esistenti o i name server di switchplus.

Messagi correlati