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vedi: Il nostro prodotto MAIL


Durante la migrazione le sue e-mail (e le sub-cartelle) sono state copiate 1:1. La struttura “vecchia” delle cartelle è stata mantenuta. Vuol dire che i dati migrati si trovano sotto la cartella “INBOX”.

Dipendente dal Template [vedi “modificare Skin (Template)”] le sub-cartelle vengono visualizzate diversamente.

Se sta usando il nostro Standard-Template, può aprire la cartella INBOX cliccando sulla freccia a destra del INBOX.
communigate_openfolder_crystal

Se sta usando il Template Pronto, le cartelle vengono visualizzate nella navigazione a sinistra.

communigate_openfolder_pronto

  • Clicchi su Impostazioni > Password
  • Nel campo a destra può modificare la sua password.
    communigate_changepassword_crystal
  • Clicchi su Impostazioni > Password
  • Nel campo a destra può modificare la sua password.
    communigate_chgpassword_pronto

La lingua predefinita del webmail è il tedesco. Lei può cambiare la lingua in qualsiasi momento:

  • Clicchi su Impostazioni > Generali
  • sotto Lingua può scegliere la sua lingua preferita.
    webmail_changelanguage

communigate_changepassword_crystal

  • Clicchi su Impostazioni > Generali
  • sotto Lingua può muovere il cursore a sinistra per scegliere la sua lingua preferita.
    communigate_chglanguage_pronto

Se vuole spostare uno o tanti elementi in una cartella, proceda come segue:

seleziona gli elementi desiderati e clicchi sulla icona della cartella

communigate_move01

  • Cliccando una volta, apra “My folder” e scelga la cartella di destinazione. Poi può scegliere tra “copiare” o “spostare”.communigate_move02

Così può copiare o spostare i suoi elementi selezionati nella cartella desiderata.

  • selezioni gli elementi desiderati e clicchi sulla icona “spostare…” e scelga la cartella desiderata.

communigate_moveelements_pronto

Lei può scegliere tra tantissimi “Skin” per il suo webmail.


Sotto “Template” può scegliere il theme desiderato. Se vuole mettere quel template come template-standard, segua le istruzioni seguenti:

  • Impostazioni > Generale > Accesso Web
  • Scelga il template desiderato e clicchi su “aggiornare”

Dopo il prossimo login, il template sarà scelto automaticamente.

Se ha scelto il template “Pronto”, non è possibile cambiarlo via il suo conto utente. Se preferisce il standard-template, ci informi e lo cambiamo per lei.

Se vuole creare delle certe regole per organizzare automaticamente la sua posta in arrivo, procedi come segue:

  • Clicchi su “Impostazioni” > “E-mail Control” e poi “Rules”
  • Crei una nuova regola inserendo il nome della regola e cliccando “Add Rule”.
  • Clicchi du nuovo su “Rule” e poi “Edit” –> Adesso può modificare la regola.

Adesso può modificare i suoi filtri: dati, operazioni e parametri:

  • Dati
    • Da: in base a “indirizzo di mittente”
    • Mittente resp. DA “nome”: in base al nome
    • A: resp. CC: in base al destinatario (o il suo stesso indirizzo nel CC).
    • OGGETTO: in base al contenuto del oggetto
  • Operazioni
    • E cerca una corrispondenza esatta dei parametri. Il segnaposto “*” può essere usato.
      Con *@*your-company.ch può mandare delle mail a ogni indirizzo di un certo DOMAIN o SUBDOMAIN (p.es. user1@your-company.ch, user2@your-company.ch, user2@shop.your-company.ch…ecc.)
    • NON E sceglie tutte le E-mail che NON corrispondo a questa regola
    • CONTIENE controlla una lista di parametri separati da una virgola (p.es. “user1@your-company.ch, user2@your-company.ch”. Il segnaposto “*” può essere usato.
    • NON CONTIENE sceglie tutte le mail che non vengono filtrati da questa lista.
  • Parametri
    i parametri decidono il modo in cui i messaggi vengono filtrati
Regel Editor im Webmail Postfach
Regel Editor im Webmail Postfach

Esempi

Tutte le mail di switchplus.ch devono essere trasferiti nella cartella “myswitchplus”:

  • Dati: Da
  • Operation: ist
  • Parametri: *switchplus.ch
  • Azione: salvare in
  • Parametri: myswitchplus
  • Azione: scartare
  • Parameter: [vuoto]
  • Cliccha su Impostazioni > Regole e poi sul più per creare una nuova regola.

Regola d’esempio: spostare le email nella cartella xyz se il mittente è abc@switchplus.ch

La cartella di destinazione dovrebbe già esistere. Se non esiste ancora, crei prima la cartella desiderata.

  • Nome
    Spostare in cartella xyz se il mittente è abc
  • Descrizione:
    Sposta delle E-mail in uscita da abc@switchplus.ch nella cartella xyz
  • Adesso clicchi su continuare >>
  • Sotto “da” immetta l’indirizzo del mittente
  • Sotto “spostare in mailbox”, selezioni la cartella desiderata
  • A destra, clicchi su “Salvare Regola”

Normalmente il sistema crea automaticamente “l’ordine” Scartare per “finire” la regola. Se vuole aggiungere un’altra ordina (p.es. una risposta automatica), noti che deve finire la nuova regola con “l’ordine” Scartare.

communigate_createrule01_prontocommunigate_createrule02_prontocommunigate_createrule03_pronto

Se cliccha su “html” può usare le impostazioni default seguenti:

  • sottolineato
  • corsivo
  • grassetto
  • numerazione
  • elencazione

formatierungen

Lo standard dei caratteri di questo Webmail corrisponde agli standard internazionali e garantisce che i suoi testi vengono visualizzati nel modo in cui li ha scritti. La visualizzazione di tutte le altre formattazioni dipende dal Mail Client, browser ecc.

Scrivendo una mail, è possibile attivare le opzioni di formattazione avanzata.

  • Clicchi su Impostazioni > Email
  • Attivare “Formattazioni Avanzati

communigate_advancedformat_pronto

Se le funzionalità della versione Web non bastano, le consigliamo utilizzare un Mail Client (p.es. Outlook, Thunderbird ecc.)

Lei può aggiungere una segnatura come segue:

Lei può aggiungere una segnatura come segue:

  • Nel menu sotto “Impostazioni” > “Generale”
  • A sinistra, nella navigazione scelga “Creare E-mail”
  • Clicchi su “Visualizzazione messaggi”.
  • Nel campo vuoto può immettere la sua segnatura desiderata

  • Clicchi su Impostazioni > Email
  • Il campo per la segnatura si trova a destra.
  • Immetta la sua segnatura desiderata e clicca su Applicare

Se ha installato un inoltro, quale cambia il mittente originale, può cambiare le impostazioni come segue:

  • Impostazioni > Controllo E-Mail > Inoltrare tutti i messaggi a
  • Attivi la casella “Mantenere campi A: e Cc.
  • Salvaguardi i cambiamenti fatti (cliccando “attualizzare”)

P.S.: Durante la migrazione è stato installato un inoltro già definito. Se la casella non è selezionata, è pregata di seguire le istruzioni di sopra.

Lei vuole scegliere quale nome sarà mostrato quando qualcuno riceve una email di lei?

  1. Nella navigazione scelga “Impostazioni” e po “Generale“.
  2. A sinistra, clicchi su “Creare E-Mal”
  3. Clicchi su “Visualizzare messaggi”
  4. Inserisca il nome, con cui vuole inviare dei messaggi.

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Qui può scegliere le “Identità” diverse
howto_communigate_identities_pronto

Connettendosi al suo conto utente nel Webmail di switchplus, lo spazio libero totale viene mostrato sopra a destra.

Se vuole informarsi un po’ di più sulle modalità delle sue caselle postali, può trovare tutte le informazioni necessarie nel suo conto utente.

Vada sotto: E-MAIL / MAIL-ADMIN

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Cliccando su “scaricare”, trova una lista con i contenuti seguenti:

  • DOMAIN
  • E-Mail
  • Alias
  • Inoltri
  • Spazio di memoria utilizzato

Lei può aumentare la capacità di memoria delle sue caselle postali, cliccando su “modificare” sull’indirizzo email corrispondente.

Noti che la cartella “archivio” e anche il “cestino” occupano della capacità di memoria.

Le cartelle default sono i seguenti:

  • INBOX
  • Drafts
  • Sent Items
  • Trash
  • Junk
  • Contacts
  • Calendar
  • Tasks
  • History
  • Outbox