.swiss – due anni dopo

Da poco più di due anni è disponibile il nuovo dominio di primo livello (TLD) .swiss. Insieme al dominio di paese .ch, .swiss presenta e promuove le aziende svizzere in Internet.

L’industria orologiera, gli importatori di automobili e i birrifici sono alcune delle industrie svizzere di successo che utilizzano l’indirizzo internet an.swiss per mostrare la qualità in Svizzera e all’estero. Due anni dopo il lancio è chiaro che il nuovo DOMAIN mantiene le sue promesse. All’estero il valore di riconoscimento di “.swiss” è superiore a quello dei domini “.ch”. Le aziende svizzere di diversi settori possono affermarsi a livello internazionale con l’aiuto di una semplice estensione.

.swiss presso switchplus

Da quando il dominio è stato lanciato, switchplus è stato un registrar accreditato. Siamo lieti di aiutarla con tutte le sue domande concernente la registrazione e fare domanda per un dominio .swiss.

Il processo di allocazione di un .swiss domain è diverso del processo di un’estensione normale. Il registro UFCOM ha deciso che il domain può essere registrato solo da società, associazioni, enti pubblici e fondazioni con sede in Svizzera. Inoltre, deve esistere un legame oggettivo tra il nome di dominio da registrare e il richiedente. Ciò è espresso, ad esempio, dai corrispondenti diritti di marchio o nome.

–> sulla pagina seguente trova tutte le informazioni per una registrazione di un dominio .swiss presso switchplus ag: .swiss Facts + Figures

Per i nomi di dominio che corrispondono a nomi generici e che sono di particolare interesse per una parte o l’intera comunità svizzera  (ad es. hotel, taxi, avvocato) valgono requisiti particolari. Il “Mandato di nome per i DOMINI Generic.swiss” descrive in dettaglio questo processo di registrazione e mostra come vengono gestiti i termini generici.